COSTRUZIONE VETTORIALE DEL MONDO
Creazione della tridimensionalità: estrusione, rotazione, operazioni booleane.
Mondo vettoriale viene definito da un fattore molto importante, il movimento, ed è proprio attraverso di esso che si viene a creare la tridimensionalità.
Questo concetto può essere esteso anche ad ambiti fisici e biologici. Si pensi ad un albero, esso viene inteso come oggetto finale, ma come i movimenti della materia successivi alla sua nascita.
Come viene creato un mondo 3D?
_Estrusioni: E' attraverso le estrusioni che si vengono a creare gli oggetti in 3 dimensioni, nel mondo dell'informatica così come nel mondo della realtà (si pensi ai profilati!)
Si viene a determinare una famiglia di forme dovute a queste estrusioni.
Importante: Le estrusioni non devono essere obbligatoriamente parallele o perpendicolari, possono essere anche inclinate.
_Rotazioni: La forma si crea vettorialmente, con un movimento del livello differente. Il numero minimo di rotazioni che un oggetto deve compiere è 3 (deve chiudersi).
_Operazioni booleane: Si parte da dei primitivi. Unione_Intersezione_Scavo
Mondo vettoriale viene definito da un fattore molto importante, il movimento, ed è proprio attraverso di esso che si viene a creare la tridimensionalità.
Questo concetto può essere esteso anche ad ambiti fisici e biologici. Si pensi ad un albero, esso viene inteso come oggetto finale, ma come i movimenti della materia successivi alla sua nascita.
Come viene creato un mondo 3D?
_Estrusioni: E' attraverso le estrusioni che si vengono a creare gli oggetti in 3 dimensioni, nel mondo dell'informatica così come nel mondo della realtà (si pensi ai profilati!)
Si viene a determinare una famiglia di forme dovute a queste estrusioni.
Importante: Le estrusioni non devono essere obbligatoriamente parallele o perpendicolari, possono essere anche inclinate.
_Rotazioni: La forma si crea vettorialmente, con un movimento del livello differente. Il numero minimo di rotazioni che un oggetto deve compiere è 3 (deve chiudersi).
_Operazioni booleane: Si parte da dei primitivi. Unione_Intersezione_Scavo
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